Il Comune Informa
  • Bilancio sociale di fine mandato 2012-2017

    img

    E' disponibile il Bilancio sociale di fine mandato 2012-2017
    I contenuti sono consultabili al seguente link:
    http://www.bilanciotradate.it/
    Dallo stesso link è possibile scaricare anche la versione pdf del numero speciale dell'informatore comunale "Città di Tradate" dedicato al Bilancio sociale di fine mandato 2012-2017, nel quale si ripercorre quanto fatto nell'ultimo quinquennio.
    Sono inoltre dispobibili:
    Relazione finanziaria di fine mandadato 2012-2017
    - Bilancio arboreo 2013-2017

     
  • Consiglio Comunale

    img

    Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo Consiglio Comunale, convocato per giovedì 25 maggio 2017 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale (accesso da p.za Nelson Mandela)

    -Convocazione
    -Ordine del giorno
    -Consiglio comunale in streaming

     
  • Elezioni comunali 2017

    img

     

    Sono stati convocati i comizi elettorali per l’elezione del SINDACO e del CONSIGLIO COMUNALE di Tradate. Le votazioni si terranno domenica 11 giugno 2017 e, qualora servisse ricorrere al turno di ballottaggio perché nessuno dei candidati alla carica di Sindaco avrà ottenuto il 50% più uno dei voti, anche domenica 25 giugno 2017.

    Si invita la cittadinanza a verificare che sulla propria TESSERA ELETTORALE PERSONALE siano ancora presenti degli spazi per l'apposizione dei timbri. Qualora questi fossero terminati, si prega di rivolgersi per tempo all'Ufficio Elettorale Comunale per richiedere il duplicato della stessa.

    Si ricorda che in occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale potranno essere ammessi al voto anche i cittadini stranieri che appartengono a Paesi dell'Unione Europea e che risiedono a Tradate. Per esercitare il proprio diritto di voto, gli interessati devono però essersi iscritti alla "lista aggiunta degli elettori per le elezioni comunali". 

    Si ricorda che il 22 maggio scade il termine per richiedere la possibilità di voto domiciliare da parte degli elettori affetti da grave infermità che rientrano nella casistica dell'art. 1 D.L. 03.01.2006 n. 1, convertito dalla Legge n. 22/2006 e successivamente modificato dalla Legge 46/2009.

    Lunedì 22 maggio alle ore 9.30 presso il palazzo comunale si riunirà la Commissione Elettorale Comunale, che procederà alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra gli iscritti all'Albo comunale degli scrutatori.
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Conferenza

    img

    Il mondo dei bambini: le paure, come conoscerle e affrontarle. La paura è un’esperienza naturale dell’uomo e del bambino. Costituisce una preparazione psicologica ed intellettuale necessaria ad affrontare una situazione pericolosa: esorta alla prudenza, aiuta a valutare un rischio. Diventa un problema quando la paura assume dimensioni che impediscono una vita normale.
    Appuntamento organizzato dall'Asilo Nido comunale in collaborazione con l'associazione Koiné. Modera l'incontro la Dr.ssa Sabina Gandellini - Docente di Università Bicocca 
    LOCANDINA
    Giovedì 25 maggio 2017, ore 17:30 - Biblioteca Frera

     
  • Corsi di nuoto per disabili

    img

    Con il patrocinio del Comune di Tradate, presso la piscina comunale di via dei Pradacci nei mesi di giugno e luglio si terrà il Progetto "SPORT SI PUÒ ESTATE": corsi di nuoto per persone disabili residenti a Tradate.
    Realizzazione a cura della associazione polisportiva dilettantistica per disabili POLHA-VARESE tramite il suo Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico.
    MAGGIORI INFORMAZIONI
    Termine ultimo per le iscrizioni: sabato 3 giugno 2017

     
  • Eventi

    img

    Eventi del mese di      MAGGIO

    Cinema Teatro "Paolo Grassi" -  Cineforum       MAGGIO
     

    -sabato 20 maggio, ore 16.00 - via Crosti 1: spettacolo teatrale nei cortili "Il principe azzurrognolo"
    -
    martedì 23 maggio, ore 21.00 - Cinema P. Grassi 4k: cineforum "Pellegrini a Milano" a seguire "Alla ricerca di un senso"
    -giovedì 25 maggio, ore 17.30 - Biblioteca Frera: conferenza "Il mondo dei bambini: le paure, come conoscerle e affrontarle"
    -venerdì 26 maggio, Ospedale Galmarini: ounti informativi per la "XIV Giornata Nazionale del Sollievo"
    -martedì 30 maggio, ore 21.00 - Cinema P. Grassi 4k: cineforum "Libere, disobbedienti, innamorate"

     
  • Monitoraggi ambientali

    img

    L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) nel corso dell'anno 2016 ha effettuato delle rilevazioni sul territorio cittadino relativamente alla qualità dell'aria e al controllo del valore di campo elettromagnetico generato dalle stazioni radio base.
    Una volta elaborati i dati raccolti, ha trasmesso al Comune di Tradate le seguenti relazioni:
    - Analisi della qualità dell'aria: report delle due rilevazioni
    - Controllo del valore dei campi elettromagnetici: report di via Cavour  e   report di via Crocifisso

     
  • Avviso - bandi alienazione

    Il Comune di Tradate  ha bandito una procedura di alienazione di un negozio commerciale all’interno del compendio commerciale sito in Via Monte San Michele – ex Fornace , la quale si terrà il giorno 12.05.2017 alle ore 14:30 presso il palazzo comunale sito in p.za Mazzini n.6; le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune di Tradate entro le ore 12:00 del giorno 12.05.2017
    Maggiori informazioni: www.
    comune.tradate.va.it/pubblicazioni/Gare/

    Seprio Patrimonio e Servizi ha bandito una procedura di alienazione di un terreno sito in via dei Colombini (ex Centro di raccolta differenziata), la quale si terrà il giorno 25.05.2017 alle ore 9:30 presso la sua sede di via Pavia n. 30; le domande di partecipazione dovranno essere presentate a Seprio Patrimonio Servizi entro le ore 12:00 del giorno 23.05.2017
    Maggiori informazioni: 
    www.sepriopatrimonio.it/bandi-e-concorsi/

     
  • Progetto Giovani 2016

    img

    “Da #giovanidivalore a protagonisti del futuro” è una iniziativa rivolta ai giovani inoccupati tra i 25 e 29 anni che ha per intento, non quello di creare un servizio nuovo, ma quello di mettere in rete, migliorare e valorizzare le risorse già presenti sul nostro territorio, agendo sia sui giovani che sulle imprese per una nuova visione del lavoro.
    Il progetto si svilupperà grazie alle sinergie degli Ambiti Distrettuali di Tradate (capofila), Arcisate, Azzate e Sesto Calende, del Comune di Malnate, delle cooperative Arcisate Solidale, B.Plano, L’Aquilone, Naturart e Solidarietà e Servizi, del Consorzio Solco Como, di Fondazione Malnate, Fondazione S. Giuseppe, Cesvov, Sos Malnate e delle associazioni Smart e Vedano Impresa. Esso potrà contare sulle collaborazioni di Confartigianato Varese, Confcooperative Insubria, Fondazione del Varesotto, Provincia di Varese e Rete Giunca.
    -SCHEDA del progetto

     
  • Avviso: sanzioni per l´abbandono di rifiuti di piccole dimensioni

    Al fine di preservare il decoro urbano dei centri abitati e per limitare gli impatti negativi derivanti dalla dispersione incontrollata nell'ambiente di rifiuti di  prodotti da fumo, di rifiuti di piccolissime dimensioni (quali ad esempio scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare) e delle deiezioni degli animali, si ricorda che è vietato l'abbandono di tali rifiuti sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi del territorio comunale. Ai sensi della vigente normativa sono previste sanzioni per gli eventuali trasgressori. MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

    img

    Il Comune di Tradate con deliberazione di Consiglio Comunale n.18-2013 si è impegnato a osservare e adottare i principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, applicando le norme della stessa nei regolamenti, nelle politiche e nei servizi di propria competenza. Testo della delibera

     
  • Comunicazioni

    Deliberazione della Corte dei Conti  n. 214 del 21.05.2013 

     Deliberazione della Corte dei Conti n.61 /2013 in ordine agli accertamenti sulla società partecipata Seprio Patrimonio Servizi s.r.l.

    Deliberazione Assemblea dei Soci Seprio Patrimonio Servizi s.r.l. del 28/08/2012

     Esito ricorso presentato da Seprio Patrimonio Servizi s.r.l. per la presa in possesso degli immobili Frera e Truffini.

     

                                                    
     

 
 
In primo piano

 
 
 
 
< Febbraio 2017 >
    12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728          
  • Amministrazione Trasparente
 
  • Albo Pretorio
  • Chiarimenti Sulla PEC

 

 
  • Cartina - Stradario

 
  • Scrivici
  • Biblioteca
  • Museo della Motocicletta Frera
  • Distretto Urbano del Commercio Città di Tradate
  • Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate
  • Osservatorio Astronomico
  • 141EXPO