Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Accessibilità

obiettivi annuali di accessibilità e dichiarazioni di accessibilità dei siti del Comune di Tradate

Data di pubblicazione:

giovedì 19 novembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Obiettivi annuali e dichiarazioni di accessibilità

Il decreto legge n. 179/2012, convertito con Legge n. 221/2012, ha introdotto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di pubblicare sul proprio sito web entro il 31 marzo di ogni anno gli obiettivi annuali di accessibilità del sito internet.

L’accessibilità è intesa quale capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili – senza discriminazioni – anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, relativamente sia ai prodotti hardware che software.

Gli obiettivi di accessibilità, come pure le dichiarazioni di accessibilità che devono essere aggiornate entro il 30 settembre di ogni anno, si collocano nell’ambito delle misure che favoriscono la trasparenza degli enti pubblici e sono pubblicati anche nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’ente, nella sottosezione: “Altri contenuti, accessibilità e cataloghi di dati, meta dati e banche dati”.

 

Obiettivi annuali di accessibilità

Tutte le informazioni relative agli obiettivi annuali di accessibilità del Comune di Tradate e gli eventuali aggiornamenti in materia sono consultabili sul sito di AGID – Agenzia per l’Italia Digitale all’indirizzo: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita.

 

Dichiarazioni di accessibilità

La dichiarazione di accessibilità sono lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.

Elenco delle schede delle dichiarazioni di accessibilità dei siti del Comune di Tradate presenti sul portale ministeriale:

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/09/2023