Dote scuola 2024/2025 (materiale didattico)

presentazione domande entro il 16 maggio 2024, ore 12.00

giovedì 18 aprile, 2024

giovedì 16 maggio, 2024

DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
COMPONENTE   “MATERIALE DIDATTICO

Dote Scuola è l’iniziativa di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni, residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l’abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso di ciascun anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti o di scuole:

• Materiale didattico
  • Merito
  • Buono scuola
  • Sostegno disabili

I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati sul sito di Regione Lombardia nelle pagine della sezione BANDI E SERVIZI dedicate alle rispettive tipologie di contributo.

Per quanto riguarda la DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025 COMPONENTE   “MATERIALE DIDATTICO”, il contributo è finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica ed è possibile presentare domanda entro le ore 12.00 del 16 maggio 2024

Il contributo sarà utilizzabile entro il 31 gennaio 2025.

Maggiori INFORMAZIONI

La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma online Bandi e Servizi, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Confermato

Regione Lombardia - Sezione Bandi e Contratti

VIDEO TUTORIAL

SPID