Cosa fa
In Comune presso l’ufficio Protocollo è possibile abilitare la propria C.R.S. (Carta Regionale dei Servizi)/T.S.-C.N.S (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) per operare come “carta sconto benzina”.
N.B.
Si ricorda che per poter utilizzare la C.R.S./T.S.-C.N.S. presso i benzinai occorre anche essere in possesso del PIN della propria C.R.S./T.S.-C.N.S.
Lo sconto è riconosciuto solo se il prezzo medio ordinario praticato in Italia risulta superiore a quello praticato nella Confederazione Elvetica di € 0,05 per litro (art. 2 comma 2bis l.r. 28/1999). In assenza di tale presupposto lo sconto, al momento, è sospeso.
In attesa che la misura possa ripartire, Regione Lombardia ha promosso l’App Sconto Carburante, il nuovo strumento gratuito per usufruire dello sconto sui rifornimenti di carburante. Con questa App fare rifornimento a prezzo scontato è più semplice: devi solo mostrare al gestore dell’impianto il codice rifornimento generato dall’App scaricata sul tuo smartphone e procedere al pagamento. Maggiori informazioni