Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Da alcuni anni è possibile utilizzare la propria C.R.S. (Carta Regionale dei Servizi) o la sua nuova versione denominata T.S. – C.N.S. (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) come Carta Sconto Benzina.

Per poter usufruire dello sconto sulla benzina mediante l’impiego della C.R.S./T.S.-C.N.S occorre:
-essere in possesso del PIN della carta 
-aver fatto abbinare alla propria C.R.S./T.S.-C.N.S. le targhe dei mezzi di cui si è intestatari (sia autoveicoli che motoveicoli)

 

Per richiedere il PIN occorre rivolgersi agli sportelli A.S.S.T. / A.T.S. (denominazione con cui a partire dal 2016 sono chiamate le vecchie A.S.L.) siti in via Gradisca n.16.

 

Per far abbinare le proprie C.R.S. / T.S.-C.N.S. ai numeri di targa dei veicoli di cui si è intestatari, i residenti a Tradate devono recarsi presso il Ufficio Protocollo (sito in  p.za Mazzini n.6, piano terra, nell’atrio di ingresso sulla sinistra).
Nello stesso ufficio é anche possibile estendere lo sconto benzina per il proprio veicolo ai componenti coabitanti del proprio nucleo familiare.
Per queste operazioni occorre compilare e presentare gli appositi moduli di richiesta (vedi moduli allegati), unitamente ai seguenti documenti:
– fotocopia libretto di circolazione dell´autoveicolo/motoveicolo;
– fotocopia della C.R.S. o T.S.-C.N.S. dell’intestatario del mezzo;
– fotocopia delle C.R.S. o T.S.-C.N.S. dei componenti del proprio nucleo familiare a cui si vuol estendere la possibilità di usufruire dello sconto.

L’Ufficio Protocollo è competente anche per ricevere le richieste di DISATTIVAZIONE della Carta Sconto Benzina, nel caso in cui i veicoli ad essa abbinati vengano venduti o rottamati

 

ATTENZIONE
A partire dalla primavera 2016, la Regione Lombardia, in concomitanza con la scadenza della validità delle vecchie C.R.S. (tessere di colore giallo) distribuite negli anni precedenti, sta procedendo alla distribuzione delle nuove T.S. – C.N.S. (tessere di colore azzurro).

In proposito occorre tenere presente che:
-le nuove T.S.-C.N.S. necessitano di un proprio PIN (non è infatti valido quello delle precedenti C.R.S.), il nuovo PIN dovrà quindi essere richiesto presso gli sportelli A.S.S.T. / A.T.S. (nuova denominazione assunta dalle vecchie A.S.L. a partire dal 2016) a Tradate siti in via Gradiasca n.16, oppure potrà essere richiesto anche attraverso i ” CANALI TELEMATICI ” appositamente predisposti dalla Regione Lombardia
alle nuove T.S.-C.N.S. sono già stati abbinati i numeri di targa dei veicoli che i cittadini hanno in precedenza fatto abbinare alle vecchie C.R.S. Pertanto, a meno che i cittadini non abbiano acquistato dei nuovi veicoli che non sono ancora stati abbinati a una C.R.S., non occorre recarsi presso il Comune di Tradate per fare abbinare nuovamente le targhe dei veicoli in questione

 

NB:
Particolare attenzione devono avere i titolari di veicoli in locazione finanziaria (il così detto leasing). Come da comunicazione della Regione Lombardia in data 29.02.2016, occorre tenere presente che al momento della scadenza del periodo di leasing è automaticamente sospeso il beneficio del rifornimento carburante a prezzo scontato.
In caso di rinnovo del contratratto di leasing o di riscatto del veicolo, il cittadino dovrà richiedere al Comune la riattivazione del beneficio. Per fare ciò, dovrà presentare copia della carta di circolazione del veicolo una volta che su di essa sarà stata apposta la relativa annotazione.

Accedi al servizio

Negli orari di operatività degli uffici che gestiscono la Carta Sconto Benzina (vedi il link precedente)

Tempi e scadenze

48 - 72 ore lavorative affinché le variazioni apportate diventino operative anche sui terminali dei benzinai

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/02/2021