Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Copia Integrale Dell´Atto Di Nascita

La copia integrale dell´atto di nascita é il la copia conforme dei dati relativi alla nascita di un individuo. Essa può essere rilasciata soltanto dall´Ufficio di Stato Civile del Comune in cui é avvenuta l´originaria registrazione dell´evento anagrafico.
Ha validità di 6 mesi, trascorsi i quali, occorre autocertificare mediante la sottoscrizione dello stesso che i dati in esso contenuti non sono mutati

Accedi al servizio

Il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30; il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00. (salvo eventuali variazioni temporanee in concomitanza con festività e nel periodo estivo)

Cosa serve

Occorre presentarsi allo sportello dell´Ufficio Stato Civile e richiedere il documento (é ammessa la possibilità di delega). Il rilascio non comporta alcuna spesa per il richiedente

Costi e vincoli

Il rilascio del documento è gratuito

Tempi e scadenze

Il rilascio della copia integrale di un atto di nascita avviene entro le 48 ore lavorative successive alla presentazione della richiesta all´Ufficio di Stato Civile.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2021