Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Il certificato di matrimonio é una riproduzione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi al matrimonio di un individuo. Esso può essere rilasciato dall’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui é avvenuta l’originaria registrazione dell’evento anagrafico, o anche presso l’Ufficio di Stato Civile del proprio Comune di residenza, se l’evento in questione é stato trascritto nei sui registri di Stato Civile perché si era residenti.
Ha validità di 6 mesi, trascorsi i quali, per poter utilizzare ancora il certificato, occorre autocertificare mediante la sottoscrizione dello stesso che i dati in esso contenuti non sono mutati.

Accedi al servizio

Il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30; il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00. (salvo eventuali variazioni temporanee in concomitanza con festività e nel periodo estivo)

Cosa serve

Occorre presentarsi allo sportello dell´Ufficio Stato Civile e richiedere il documento (é ammessa la possibilità di delega). Il rilascio non comporta alcuna spesa per il richiedente

Costi e vincoli

Il rilascio del documento è gratuito

Tempi e scadenze

Il rilascio di certificati relativi a matrimoni antecedenti il 1970 avviene entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta; invece, per quelli successive a tale data, il rilascio é immediato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2021