Iscrizione dei Cittadini dell´Unione Europea alle Liste elettorali aggiunte

da effettuarsi entro il 11/03/2024

venerdì 1 marzo, 2024

lunedì 11 marzo, 2024

In occasione delle elezioni comunali e delle elezioni europee possono essere ammessi al voto anche i cittadini stranieri residenti a Tradate e appartenenti a uno Stato membro dell´Unione Europea, purché essi abbiano chiesto di essere iscritti alle “Liste elettorali aggiunte” del Comune di Tradate, quella per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Tradate e quella per l’elezione dei rappresentanti italiani presso il Parlamento Europeo.

Per chi in passato avesse già provveduto a presentare al Comune di Tradate tali richieste e non la avesse revocata successivamente, non serve che ora presenti delle nuove domande.

Chi invece non le avesse presentate, entro lunedì 11 marzo 2024 dovrà far pervenire all’Ufficio Protocollo Comune di Tradate le due richieste.

L’Ufficio Protocollo è sito al piano terra del palazzo comunale ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30; il giovedì anche alle 15.00 alle 17.00

Per l’inoltro telematico delle richieste al Comune di Tradate, si possono usare i seguenti contatti:
Ufficio Protocollo del COMUNE DI TRADATE – piazza Mazzini, 6 – 21049 Tradate (VA)
mail: protocollo@comune.tradate.va.it – PEC: comune.tradate@pec.regione.lombardia.it

MAGGIORI INFORMAZIONI e MODELLI per presentare le domande di iscrizione alle due “Liste elettorali aggiunte”

12/03/2024