Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate

sabato 13 febbraio, 2021

Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate é un parco regionale naturale istituito nel 1983 a cavallo dei territori della Provincia di Como e della Provincia di Varese.

E’ un ente di diritto pubblico che si estende sul territorio di 15 Comuni:
-in Provincia di Como: Appiano Gentile, Beregazzo con Figliaro, Binago, Carbonate, Castelnuovo Bozzente, Limido Comasco, Locate Varesino, Lurago Marinone, Mozzate, Oltrona San Mamette, Veniano.
-in Provincia di Varese: Tradate, Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore.

La sede dell’ente si trova nel Comune di Castelnuovo Bozzente.

Superficie totale del parco: 4.828 ettari
Altitudine minima: 235 m sul livello del mare
Altitudine massima: 435 m sul livello del mare

Nel territorio del Parco Pineta è anche presente un Sito di Importanza Comunitaria (SIC) denominato “Pineta pedemontana di Appiano Gentile” (codice IT 2020007) che si estende tra le province di Como e Varese per una superficie complessiva di 220,11 ettari.

Maggiori informazioni sul sito del Parco Pineta: www.parcopineta.org

Parco Pineta