L'anagrafe utenza è rivolta a tutti gli inquilini assegnatari di alloggio SAP di proprietà e gestione comunale.
Il Regolamento Regionale n. 4/2017, all’art. 26, prevede che gli entri proprietari e gli enti gestori provvedano alla realizzazione dell’anagrafe utenza e del patrimonio delle unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici (SAP) e ne curino l’aggiornamento con cadenza biennale. Per garantire tale aggiornamento, gli assegnatari devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.
La rilevazione della situazione anagrafica, economica e patrimoniale delle famiglie assegnatarie è finalizzata alla verifica e al controllo dei requisiti di permanenza nell’alloggio SAP e alla determinazione dei canoni di locazione.
L’aggiornamento del canone di locazione verrà effettuato a partire dal 1 gennaio 2026.
Comune di Tradate
La documentazione richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Giugno 2025, mediante una delle seguenti modalità:
-Consegnata all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
-Tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.tradate.va.it con indicato nell’oggetto il nome e l’indirizzo dell’assegnatario di casa comunale.
Ciascun inquilino assegnatario di alloggio SAP di proprietà e gestione comunale è tenuto a presentare il MODELLO DI ANAGRAFE UTENZA e gli allegati richiesti.
L'aggiornamento dell'anagrafe utenza e del canone di locazione a partire dal 1 Gennaio 2026.Ciascun inquilino, assegnatario di alloggio SAP di proprietà e gestione comunale, è tenuto a presentare la seguente documentazione:
-allegato 1 MODELLO DI ANAGRAFE UTENZA
La documentazione richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Giugno 2025
Per assistenza via mail: assistentisociali@comune.tradate.va.it