I destinatari dei SAT sono individuati tra i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
1. specifica: nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili;
2. generica: nuclei familiari in situazioni di grave emergenza abitativa.
I SAT sono assegnati ai nuclei familiari in possesso dei requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici stabiliti dall’articolo 7 del Regolamento Regionale del 4 agosto 2017, n. 4 “Disciplina della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale e dell’accesso e della permanenza nei servizi abitativi pubblici”; tutti i requisiti devono essere posseduti, ad eccezione dell’attestazione delle condizioni di indigenza di cui all’art. 13 del Regolamento Regionale n. 4/2017.
La domanda di assegnazione del Servizio Abitativo Transitorio (S.A.T.) da parte dei nuclei familiari, residenti in Tradate, aventi titolo è presentata presso il competente ufficio comunale nella
modalità e nei tempi indicati da appositi avvisi del Comune di Tradate, che saranno aperti in relazione alla disponibilità di assegnazione degli alloggi individuati come SAT nel corso dell’anno di
riferimento.
Comune di Tradate
La domanda è redatta su un apposito modello allo scopo predisposto. Le informazioni ed il bando saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune www.comune.tradate.it.
La domanda dovrà contenere la documentazione utile ai fini della valutazione dell’assegnazione dei SAT, oltre alla motivazione della richiesta, la descrizione della situazione abitativa e la descrizione della gravità e del carattere emergenziale delle condizioni invocate in domanda.
Accesso alla graduatoria per l'assegnazione di un alloggio transitorio.
La domanda va presentata in occasione dell'Avviso Pubblico relativo.
Per presentare la domanda è possibile verificare l'apertura dell'Avviso pubblico sul sito istituzionale dell'Ente.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale.