Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mense Scolastiche

Iscrizione e sistemi di pagamento

Mense scolastiche

La presente comunicazione è rivolta ai genitori degli alunni che nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 frequenteranno le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Tradate e che desiderano usufruire del servizio di MENSA SCOLASTICA.

Si precisa che l’iscrizione al servizio deve essere rinnovata ogni anno.

Le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2024/2025 (nuove iscrizioni e conferme di iscrizioni fatte negli anni precedenti) dovranno essere effettuate dal 10 giugno al 31 luglio 2024 sul seguente portale: https://scuoledussmann.it

 

NB: precisiamo che le domande di iscrizione presentate online saranno accettate solo in seguito alla verifica delle regolarità dei pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti. Non sarà infatti possibile accettare iscrizioni qualora dovessero risultare dei saldi negativi nei pagamenti dovuti per gli anni scolastici pregressi da parte di componenti del nucleo familiare.
Vi preghiamo pertanto di procedere all’iscrizione solo ad avvenuto pagamento di eventuale saldo a debito

 

L´utilizzo del servizio mensa, che è attivo presso i diversi plessi scolastici dell´Istituto comprensivo “G. Galilei” e avviene tramite un sistema di prepagamento dei pasti.

I pagamenti devono essere effettuati attraverso PagoPA, oppure presso i punti abilitati qui sotto elencati:

CARTOLERIA “K D’ORO”
Corso Matteotti, 24

CARTOLERIA “CHICCO”    (ex cartoleria “La Rondine”)
Via Vittorio Veneto, 22    (loc. Abbiate Guazzone)

FARMACIA COMUNALE “S. ANNA”
via C. Rossini, 66    (loc. Ceppine)

Il servizio mensa è gestito da una ditta esterna: Dussmann Service S.r.l.

Si informa che attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla ditta Dussmann è possibile verificare online il numero dei pasti consumati, i pagamenti effettuati e il saldo rimanente.

Accedi al servizio

I genitori potranno verificare, in autonomia e in qualunque momento, il conto–mensa dei propri figli accedendo al seguente link: https://scuoledussmann.it/

Entrando nel Modulo Web Genitori (pagina personale del genitore), sarà possibile:
-verificare i dati anagrafici (indirizzo, eventuali diete, ecc);
-verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati;

Per accedere tramite il sito Internet del Comune al Modulo Web Genitori per consultare il conto pasti del proprio figlio, è necessario creare autonomamente il proprio profilo di accesso.
Per farlo, è sufficiente cliccare sul collegamento “Nuova utenza” nella pagina di login e compilare i campi proposti.
(Prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale, in quanto sarà utilizzato per collegare l’utenza generata ai profili dei propri figli).

Infine, occorre cliccare su Conferma per salvare i dati nel sistema e creare l’utenza.

I dati di accesso saranno inviati come promemoria all’indirizzo e-mail inserito.

Cosa serve

Le modalità di pagamento del credito-pasti sono:

PagoPa
Direttamente dalla vostra area personale Dussmann.

PagoBancomat
- direttamente presso gli esercizi convenzionati
Si consiglia di controllare e conservare gli scontrini delle operazioni.

 

Elenco esercizi convenzionati:

CARTOLERIA “K D'ORO”
Corso Matteotti, 24

CARTOLERIA “CHICCO”    (ex cartoleria "La Rondine")
Via Vittorio Veneto, 22    (loc. Abbiate Guazzone)

FARMACIA COMUNALE "S. ANNA"
via C. Rossini, 66    (loc. Ceppine)

Costi e vincoli

• Il servizio è attivo e funziona con modalità PREPAGATO: il genitore deve anticipatamente pagare a propria discrezione un determinato numero di pasti che verranno scalati ogni volta che  figlio si fermerà in mensa.

• Il costo del singolo pasto è il seguente:

-Scuole Elementari € 4,20 a pasto
-Scuole Materne € 4,00 oltre a € 10,00 mensili di quota fissa

• L’assenza giornaliera dal servizio va giustificata sul diario e presentata all’insegnante. Avrà valore la sola giustificazione controfirmata dall’insegnante presente in classe.

• Per una corretta gestione del servizio, eventuali cambi di indirizzo e qualsiasi variazione della situazione anagrafica dovranno essere tempestivamente comunicati allo scrivente Ufficio.

• L’uscita da scuola per indisposizione, se avvenuta dopo le ore 10:30, comporta COMUNQUE l’addebito del pasto precedentemente prenotato.

• per situazioni debitorie superiori a Euro 40,00 il servizio verrà SOSPESO fino al saldo dello stesso (entro i termini indicati); il cumulo di 3 sospensioni nel corso dell’anno scolastico comporterà inderogabilmente il termine del servizio.

• Verranno inviati alle famiglie gli estratti conto del servizio per i periodi settembre/dicembre e gennaio/giugno.

Tempi e scadenze

la registrazione della pratica verrà evasa nel corso del 1 giorno lavorativo

Casi particolari

Per i bambini che hanno necessità di una dieta speciale per allergie o intolleranze, contattare l'Ufficio Cultura e Istruzione del Comune di Tradate.

NB: eventuali certificati medici attestanti allergie o intolleranze devono essere rinnovati con cadenza annuale e trasmessi all'ufficio.

Ulteriori informazioni

Confermato

I servizi automatici di avviso Vi saranno utili nel caso non trovaste più l’ultimo scontrino oppure aveste “perso il conto” dei pasti consumati.

Al raggiungimento della soglia di 3 pasti ancora disponibili vi verrà recapitato un avviso SMS sul vostro telefono cellulare o un messaggio di posta elettronica.

Allo stesso modo, un avviso verrà recapitato nel caso in cui sul conto siano presenti più di 4 pasti a debito.

Tutti i dati saranno trattati ai sensi del Decreto Legislativo 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

Ultimo aggiornamento

06/06/2024