Interventi Contro La Diffusione Di Zanzare

Il Comune di Tradate ogni anno prevede interventi sul territorio cittadino, con particolare attenzione alle zone di verde pubblico.
Vengono effettuati trattamenti larvicidi e adulticidi che comportano l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, così da non risultare pericolosi per l’uomo o gli animali domestici (schede tecniche dell’intervento).

Tali azioni non hanno solo lo scopo di ridurre la presenza di questi fastidiosi insetti, ma anche quello di prevenire la formazione di focolai di malattie trasmissibili dalle loro punture.

Calendario degli INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE

Gli interventi contro la diffusione delle zanzare, per essere più efficaci e incisivi, devono però essere affiancati anche da interventi condotti da parte di soggetti privati e dei singoli cittadini presso le proprie abitazioni e tutte le aree private.

MAGGIORI INFORMAZIONI e SUGGERIMENTI circa gli interventi che i cittadini devono condurre nelle aree provate.

07/01/2021