Preferenze Accetto

Trasporto scolastico

Modalità di richiesta e funzionamento

Il Comune di Tradate organizza sul territorio cittadino il servizio di trasporto scolastico a mezzo di scuolabus che è strutturato tenendo conto dei bacini d’utenza dei diversi plessi scolastici pubblici facenti parte dell’Istituto Comprensivo “G.Galilei”.

Il servizio è quindi attivo per i seguenti istituti:
– scuola materna “Rodari” (via Rossini)
– scuola elementare “Battisti” (via Manzoni);
– scuola elementare “Dante”  (via Dante);
– scuola elementare “Rosmini” (via Rossini);
– scuola media “G.Galilei-L.da Vinci” (via Trento e Trieste).

Le domande per l’anno scolastico 2020/2021 vanno presentate entro il 20 luglio 2020

Accedi al servizio

Per informazioni rivolgersi all´Ufficio Servizi Educativi sito al primo piano del Palazzo Comunale (c/o Ufficio Cultura)

Iscriversi al servizio:
- entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno, compilare l´apposito modulo predisposto dall´Ufficio e anche distribuito tramite la Dirigenza Scolastica .
- prima dell´inizio dell´anno scolastico, ritirare l´apposito tesserino  presso l´Ufficio Cultura per permettere al bambino di accedere agli scuolabus
- effettuare il pagamento trimestrale presso la Tesoreria del comune di Tradate (le tariffe sono stabilite con delibera di giunta Comunale)

NB: eccezionalmente le domande per l´anno scolastico 2020/2021 vanno presentate entro il 20 luglio 2020

Costi e vincoli

Per informazioni sulle tariffe, si prega di contattare direttamente l´Ufficio Servizi Educativi.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo in tutti i giorni di lezione previsti dal calendario scolastico

27/01/2021