Servizio acquedotto

la società ALFA mette in guardia dal pericolo di truffe e furti

giovedì 2 febbraio, 2023

giovedì 29 febbraio, 2024

ATTENZIONE AI FALSI ADDETTI

La società ALFA s.r.l. che gestisce sul territorio comunale di Tradate il Servizio acquedotto, ha recentemente diffuso un comunicato stampa con cui mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe.

Sono infatti giunte nuove segnalazioni relative a falsi operatori dell’acquedotto che si presentano nelle case a nome di ALFA Srl chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti.

Per evitare che i cittadini incorrano in truffe o furti, la società precisa che:

• il personale di ALFA Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito;
  • ALFA Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici);
  • in ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti;
  • il personale di ALFA o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio;
  • qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato a effettuare interventi.