- QUESTURA DI VARESE
La Questura di Varese chiede di comunicare gli arrivi e/o le accoglienze inviando un email a: immigrazione.va@poliziadistato.it inserendo nell’oggetto dell’email: “UCRAINA – accoglienza presso abitazione in Tradate”
Scrivere chiaramente nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza più numero di telefono DI CHI STA OSPITANDO, scrivere chiaramente nome, cognome, luogo e data di nascita più numero di telefono DI TUTTE LE PERSONE CHE SONO OSPITI (anche dei minorenni). Se si stanno ospitando PARENTI scrivere chiaramente “figlia di…” “sorella di…” ecc.
- COMUNE DI TRADATE
Per coloro che ospitano/sono ospitati nel Comune di Tradate è necessario presentare all’ Ufficio di Polizia Locale la COMUNICAZIONE DI OSPITALITA’ con tutti gli allegati previsti ed elencati nel modulo. Il modulo va consegnato presso gli uffici della Polizia Locale.
- PRIME INDICAZIONI SANITARIE
- ASST Sette Laghi, Ospedale di Circolo – Viale Borri n. 57, Varese;
- ASST Valle Olona, Centro vaccinale ex Aeronautica Militare – Viale Milano, Gallarate
Presso i due punti di assistenza sanitaria ti verranno fornite le informazioni per ottenere il codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) e per accedere alle vaccinazioni.
- SISTEMA DI ACCOGLIENZA NAZIONALE
https://prefetturavareseit.serversicuro.it/emer/2022/hesk325/La Prefettura verificherà la disponibilità in provincia di Varese di posti nell’ambito della rete nazionale di accoglienza (C.A.S. / S.A.I.). Ti sarà comunicato appena possibile, tramite le modalità date prescelte, l’esito delle verifiche in ordine alla disponibilità di posti in accoglienza.