Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Coronavirus - misure in vigore

"Green Pass" e disposizioni connesse

mercoledì 3 febbraio, 2021

coronavirus misure valide in lombardia

Coronavirus: misure di contenimento adottate da Regione Lombardia e dal Governo

Le Ordinanze del Ministro della Salute del 28 aprile 2022 introducono nuove disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da COVID-19. Le novità riguardano in particolare:

• l’utilizzo del Passenger Locator Form (PLF) per i passeggeri che rientrano dall’estero, non più necessario a partire dal 1° maggio,
  • l’aggiornamento delle misure riguardanti l’utilizzo delle mascherine.

Dal 1° maggio viene eliminato l’obbligo di presentare il Green pass per accedere ai luoghi di lavoro, per partecipare ad attività e usufruire di servizi.

Il Green pass rimane obbligatorio per l’accesso al luogo di lavoro del personale sanitario e sociosanitario e per l’accesso dei visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere, alle strutture residenziali, socioassistenziali, socio-sanitarie e hospice. Per approfondire consulta la tabella.

Fino al 31 dicembre 2022 rimane l’obbligo vaccinale con la sospensione dal lavoro per gli esercenti le professioni sanitarie e i lavoratori negli ospedali e nelle RSA.

Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.

Per maggiori informazioni sulla Certificazione verde (o Green pass) consulta le sezioni dedicate in time line, le FAQ e le pagine dedicate sul sito del governo.

Confermato

LINK UTILI

Per approfondimenti sui provvedimenti del Governo si rimanda alle pagine dedicate:

Il numero 800894545 è stato aperto a tutti i cittadini per avere informazioni e dettagli per sapere cosa fare e quali regole seguire.
C'è anche il numero 1500 (da evitare invece il 112 se non per richieste di intervento urgenti)
Si ricorda che è attivo numero unico 116117 per la così detta continuità assistenziale (ex guardia medica). Maggiori informazioni

03/05/2022