Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“L’ultimo mago” Incontro con Francesca Diotallevi

Giovedì 30 maggio ore 20:45 Biblioteca Frera

Data:

giovedì 30 maggio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

copertina ultimo mago.jpg
 
Davanti al suo sguardo impietrito la carta da gioco prese vita, disfacendosi: il seme di cuori iniziò a dissolversi, il rosso si sciolse, colando come sangue. Da quel grumo acquoso che si decomponeva palpitando, emerse uno sbuffo di fumo nero, che prese lentamente la forma di un cuore rovesciato.
 

Chi fu davvero Gustavo Rol? Un sensitivo, un illusionista o semplicemente un abile manipolatore? Ammiratore di Rudolf Steiner affermò di poter di poter entrare in contatto con “spiriti intelligenti”, che partecipavano ai suoi esperimenti, durante i quali egli interagiva con loro “con spontaneità, quasi sotto l’impulso di un ordine ignoto”.

 

Giovedì 30 maggio, ne parliamo con Francesca Diotallevi, autrice de L’ultimo Mago, appena pubblicato da Neri Pozza e presentato al Salone del Libro di Torino. Con la sua capacità fuori dal comune di rendere l’essenza di personaggi storici attraverso la lente romanzesca, Francesca Diotallevi ci incanta e ci ipnotizza, ponendoci interrogativi di fronte ai quali anche l’anima più razionale vacilla. Come solo chi padroneggia la magia della scrittura sa fare.

 

Giovedì 30 maggio ore 20:45 Biblioteca Frera. Conduce Laura Orsolini (Libreria Millestorie).

 

Luogo

Biblioteca FRERA

via Zara, 37 - 21049 Tradate (VA)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/05/2024