Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Film “Giorni d’estate”

Martedì 18 ottobre ore 21:00 Cinema Paolo Grassi 4K

Data:

martedì 18 ottobre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Malinconica ma brillante, piccola nella confezione ma grande nei temi, l’opera è il meritato palcoscenico di Gemma Arterton.
(My Movies)

Alice Lamb non è sposata, vive da sola in un cottage su una scogliera nel Kent, non frequenta il vicino paese se non per lo stretto necessario a procurarsi la spesa, e non ha alcuna pietà per i bambini che le gironzolano attorno a casa, disturbando la sua concentrazione. Studia i miti e le leggende del folclore, ma, per via del suo caratteraccio, è a sua volta vittima di una serie di piccole leggende locali, che la dicono spia nazista, strega, o matta da legare. L’arrivo di Frank, un bambino sfollato per sfuggire ai bombardamenti su Londra e affidatole come ospite, buca lentamente la rigida corazza che Alice ha indossato troppo a lungo, risvegliando in lei il sentimento affettivo, insieme al ricordo di un amore impossibile.

Martedì 18 ottobre ore 21:00 Cinema Paolo Grassi 4K

Ingresso € 5. Ridotto (under 18, over 65) € 4

Luogo

Cinema Teatro Paolo Grassi

Via Giacomo Bianchi, 1, 21049 Tradate VA

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/10/2022