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Bando per agevolazioni per riapertura e ampliamento attività commerciali

Scaduto venerdì 28 febbraio 2020 ore 12:30

Si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 20/12/2019 il Comune di Tradate ha approvato il Regolamento che disciplina l’agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi, nonché per l’ampliamento, compatibilmente con gli strumenti urbanistici vigenti, per almeno il 30% della superficie dei locali, di strutture commerciali già esistenti sul territorio comunale stesso.

Sono ammesse a fruire delle agevolazioni le iniziative finalizzate alla riapertura di esercizi operanti nei seguenti settori: artigianato; turismo; fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale; fornitura di servizi destinati alla fruizione di beni culturali; fornitura di servizi destinati alla fruizione del tempo libero; commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico. Per quanto attiene agli esercizi operanti nel commercio, le agevolazioni sono possibili limitatamente agli esercizi di vicinato, come disciplinati dall’art. 4, comma 1, lettera d), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, e alle medie strutture di vendita, come disciplinate dall’art. 4, comma 1, lettera e), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114.

Sono esclusi dalle agevolazioni: gli esercizi di compro oro, le sale per scommesse, le sale che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimento per il gioco d’azzardo di cui all’art. 110, comma 6, lettere a) e b), del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773.
Sono altresì esclusi dalle agevolazioni: i subentri, a qualunque titolo, in attività già esistenti precedentemente interrotte; le aperture di nuove attività e le riaperture, conseguenti a cessione di un'attività preesistente da parte del medesimo soggetto che la esercitava in precedenza o, comunque, di un soggetto, anche costituito in forma societaria, che sia ad esso direttamente o indirettamente riconducibile.

 

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni, dovranno presentare la domanda corredata dalla documentazione richiesta entro il 28 febbraio 2020 optando per una delle seguenti modalità:

-presentazione della domanda e della documentazione in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Tradate
(NB: il giorno della scadenza del termine l’ufficio chiude alle ore 12:30)

-invio della documentazione in formato digitale tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata indirizzato alla seguente casella PEC comune.tradate@pec.regione.lombardia.it
(NB: l’inoltro a mezzo PEC è possibile entro la mezzanotte del giorno di scadenza del termine)

Ai fini della graduatoria si terrà conto della data e dell’orario di presentazione della domanda.

 

 

Informazioni circa la natura degli interventi che possono beneficiare delle agevolazioni potranno essere richieste all’ufficio SUAP del Comune di Tradate
Tel. 0331826878 – mail sportellounico@comune.tradate.va.it

 

 

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/07/2021