L’Ufficio Segreteria Generale svolge tutte le attività di supporto tecnico – amministrativo agli organi istituzionali relative all’amministrazione generale, che sono finalizzate ad una corretta funzionalità dell’Ente Locale.
Fornisce supporto organizzativo al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri, per garantire il funzionamento del Consiglio Comunale e degli altri organi consiliari.
Cura la parte organizzativa e tecnica relativa all’attività del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, predispone convocazioni e ordini del giorno delle sedute degli organi collegiali, cura la redazione delle relative deliberazioni.
In materia di trasparenza e anticorruzione, si occupa del monitoraggio degli Obblighi di pubblicazione ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013 e, con il coordinamento del Segretario Generale, dell’aggiornamento normativo in materia nonché dell’ attuazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza, provvedendo all’adozione degli atti prescritti.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo successivo degli atti amministrativi mediante la verifica periodica, ai sensi del D.Lgs. n. 267/2000 e del Regolamento comunale.
Cura la redazione dei contratti a rogito del Segretario Generale nonché le scritture private senza assistenza di ufficiale rogante, oltre a tutte le attività propedeutiche e successive alla stipula.
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 11:59