Tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, che richiede l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.
Il bonus elettrico per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica ai nuclei con familiari che utilizzano apparecchiature salva vita e certificati dall’attestazione ATS.
Comune di Tradate
Presentando la domanda all'ufficio Protocollo del Comune di Tradate o rivolgendosi al Servizio Sociale
Documenti necessari:
Il valore del bonus elettrico per disagio fisico è determinato dall'Autorità, in base ai criteri previsti dalla normativa e dipende da: potenza contrattuale, tipologia delle apparecchiature elettromedicali salvavita utilizzate dal beneficiario del bonus e tempo giornaliero di utilizzo. Sulla base di queste tre informazioni e del corrispondente ammontare di bonus determinato dall'Autorità, il valore del bonus spettante al nucleo familiare in condizione di disagio fisico viene calcolato dal sistema informatico che gestisce le agevolazioni (SGAte) tenuto conto di quanto certificato dalla ASL competente.
Il cliente riceve il bonus in bolletta, generalmente entro due mesi dalla presentazione della domanda.
Il servizio non prevede costi.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 16:14