Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Richiesta risarcimento danni

Il Comune, qualora sia civilmente responsabile ai sensi di legge, è tenuto ad indennizzare il danneggiato a titolo di RCT/O a seguito di sinistri verificatisi in relazione allo svolgimento dell’attività e all’esercizio e al funzionamento dei pubblici servizi.

Accedi al servizio

La richiesta di risarcimento può essere presentata mediante consegna manuale, lettera  R/R, e-mail o posta elettronica certificata utilizzando la modulistica presente sul sito del Comune.

La possibilità di ottenere un risarcimento del danno dipende dalla dimostrazione delle circostanze concrete nelle quali il sinistro è avvenuto.

Per l’accettazione della domanda di risarcimento danni è necessario, oltre a compilare e depositare il modello messo a disposizione del Comune, allegare tutta la documentazione obbligatoria e/o necessaria al fine della valutazione della richiesta.

Tempi e scadenze

Mediamente 40/60 giorni dalla data di protocollo della richiesta si verrà contattati dalla Compagnia Assicuratrice con la quale il Comune ha stipulato un contratto di assicurazione.

Ulteriori informazioni

Confermato

RIFERIMENTI NORMATIVI

Codice Civile – Art. 2051

D.Lgs. 30/04/1992, n. 285 Codice della strada – Art.14

Ultimo aggiornamento

03/02/2021