Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Certificato di destinazione urbanistica

Relativo a terreni siti sul territorio comunale

E’ un certificato che attesta la destinazione urbanistica di un mappale in relazione allo strumento urbanistico vigente o adottato (P.R.G o P.G.T.).

E’ un documento obbligatorio che deve essere allegato, pena di nullità agli atti di compravendita di terreni o aree di pertinenza, di edifici, aventi superfici superiore a 500 mq.

Possono essere richiesti certificati attestanti le previsioni urbanistiche riferite a data o periodi specifici.

Accedi al servizio

Negli abituali orari di apertura dell´ufficio

Cosa serve

La richiesta del certificato deve essere presentata presso l´Ufficio Tecnico Edilizia Privata su apposito modulo in bollo, allegando anche copia della mappa.

Tempi e scadenze

Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato entro 30 giorni, dalla data di presentazione dello stesso, in bollo ordinario e previo versamento dei diritti.
E´ prevista l´esenzione dal bollo se il certificato richiesto è per pratiche di successione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/02/2021