La Segreteria del Sindaco è un ufficio dedicato al supporto amministrativo e organizzativo dell’attività del Sindaco e del Vice Sindaco qualora lo sostituisca. Si occupa della gestione delle comunicazioni istituzionali, dell’organizzazione di incontri e appuntamenti, e della preparazione della documentazione necessaria per le attività quotidiane del Sindaco.
Tra i principali compiti della Segreteria del Sindaco vi sono la gestione dell’agenda, che include la pianificazione e il coordinamento degli appuntamenti, incontri istituzionali, visite ufficiali, la redazione e gestione della corrispondenza ufficiale, email e documenti formali sia in entrata che in uscita, la ricezione e smistamento delle richieste dei cittadini, enti e associazioni indirizzate al Sindaco, la collaborazione con le diverse aree del Comune per garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative e l’attuazione delle decisioni del Sindaco, il supporto organizzativo nella preparazione di documenti, relazioni e materiali per le riunioni e gli impegni pubblici, la gestione amministrativa e operativa delle manifestazioni civili e del cerimoniale, il coordinamento di eventi e iniziative in linea con le direttive del Sindaco.
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 10:44