Cos'è
Il Comune di Tradate in collaborazione con l’Associazione 33&45 è lieto di riaccendere i giradischi e radunare il network di cultori e collezionisti per la terza attesissima edizione di TRADATE IN VINILE.
Presso la Biblioteca Civica Frera di via Zara 37, domenica 23 marzo 2025, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 avrà luogo una rassegna espositiva, culturale e mostra-mercato legata alla musica e alla memorabilia, ai supporti fisici, ai dischi, al collezionismo, alla dj & vinil-culture e all’ascolto di quel sound un po’ vintage, vibrante e scricchiolante, amatissimo anche dai giovanissimi!
Circa 15 tra cultori, hobbisti, collezionisti ed editori indipendenti proporranno tonnellate di materiale di ogni epoca e gusto, con giradischi sempre accesi, a rotazione.
Inoltre, in omaggio alla cornice che ospita l’evento, nel corso della giornata sarà presentato il nuovo libro di Niccolò Pala “Pulp Fiction in the Naked City” – un dialogo immaginario e folle tra due geni della cultura contemporanea: il polistrumentista sperimentale John Zorn e l’amato regista Quentin Tarantino. Intervento e dialogo con l’autore alle ore 15:30.
Ingresso gratuito, evento adatto a tutta la famiglia.
Area bar e ristoro attiva tutto il giorno presso l’attiguo Café della Frera.
Si invita inoltre i partecipanti a portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori.
« La musica appartiene a ogni singola persona che cammina su questa Terra »
(Robert Plant, 2010)