Tasse e tributi su immobili, rifiuti, affissioni e pubblicità
6 servizi trovati in ordine alfabetico
L’addizionale comunale all’IRPEF è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF nazionale. E’ facoltà di ogni singolo comune istituirla, stabilendone l’aliquota e l’eventuale soglia di esenzione.
Il Canone unico patrimoniale è dovuto per l’occupazione di aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti o la diffusione di messaggi pubblicitari, anche mediante affissioni.
È possibile per i locatari concedere in locazione alloggi con canone concordato secondo le modalità indicate dai PATTI TERRITORIALI sottoscritti per il Comune di Tradate. Tale possibilità consente di usufruire di agevolazioni fiscali e tributarie.
L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli.
PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.