Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

TARI tassa rifiutiDal 1° gennaio 2023 la tassa sui rifiuti è gestita dall’Ufficio Tributi presso il Palazzo Municipale di Piazza Mazzini n. 6.

Contatti Sportello TARI:

tel. 0331.826.890 – tari@comune.tradate.va.it

Numero verde gratuito SERVIZIO TARI  800 031 961

La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.

La TARI viene calcolata:

  • per le utenze di tipo domestico sulla base della superficie dell’immobile occupato e del numero dei componenti il nucleo familiare;
  • per le utenze di tipo non domestico sulla base della superficie occupata e della categoria prevalente di appartenenza dell’attività.

Le tariffe applicate vengono annualmente approvate dal Consiglio Comunale. Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 4/2022 sono state approvate le tariffe TARI per l’anno 2022.

Quando si entra in possesso di un immobile o si verificano delle variazioni inerenti i criteri di determinazione della tassa (es. numero dei componenti nucleo familiare, superficie …) è necessario presentare una dichiarazione compilando, in tutte le sue parti, apposito modulo che deve essere poi consegnato o inviato tramite posta elettronica, unitamente all’informativa sulla privacy, all’ufficio comunale preposto (Sportello TARI).

Modulistica TARI – utenze domestiche

Modulistica TARI – utenze non domestiche

 

Il SERVIZIO DI RACCOLTA , TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI e la GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA sono affidati, invece, alla società Seprio Patrimonio Servizi srl, alla quale l’utente dovrà fare riferimento per qualsiasi questione inerente lo svolgimento del servizio, il ritiro dei sacchetti e del kit per i rifiuti differenziati e l’accesso al Centro Raccolta.

Per ULTERIORI INFORMAZIONI sul servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti si invita a visitare il seguente sito www.sepriopatrimonio.it o a contattare lo sportello utenti di via Pavia n. 30 (tel. 0331 1675551 – email info@sepriopatrimonio.it).

Numero verde gratuito SERVIZIO RIFIUTI 800 033 753

CARTA DELLA QUALITA’ del servizio rifiuti

Ulteriori informazioni

Confermato

COMUNE DI TRADATE

Sportello TARI - Tassa sui rifiuti

tel. 0331 826890
email tari@comune.tradate.va.it

Ultimo aggiornamento

07/02/2023