Mense Scolastiche - Sistemi Di Pagamento

Mense scolastiche

L´utilizzo del servizio mensa attivo presso i diversi plessi scolastici dell´Istituto comprensivo “G. Galilei” avviene tramite un sistema di prepagamento dei pasti.
I pagamenti devono essere effettuati presso i punti abilitati, qui di sotto elencati.
E’ stato predisposto un applicativo per verificare on-line il numero dei pasti consumati, i pagamenti effettuati e il credito residuo.

Il servizio mensa è gestito da una ditta esterna: Dussmann Service S.r.l.

Accedi al servizio

I genitori potranno verificare, direttamente ed in qualunque momento, il conto–mensa dei propri figli al seguente link: https://scuoledussmann.it/tradate
Entrato nel Modulo Web Genitori (pagina personale del genitore), sarà possibile:
-verificare i dati anagrafici (indirizzo, eventuali diete, ecc);
-verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati;
Per accedere, tramite il sito Internet del Comune, al Modulo Web Genitori per consultare il conto pasti del proprio figlio, è necessario creare autonomamente il proprio profilo di accesso.
Per farlo, è sufficiente cliccare sul collegamento “Nuova utenza” nella pagina di login e compilare i campi proposti.
(Prestare particolare attenzione all’inserimento del proprio Codice Fiscale, in quanto sarà utilizzato per collegare l’utenza generata ai profili dei propri figli).
Infine cliccare su Conferma per salvare i dati nel sistema e creare l’utenza.
I dati di accesso saranno inviati come promemoria all’indirizzo e-mail inserito.

Le modalità di pagamento del credito-pasti sono:

PagoPa
Direttamente dalla vostra area personale Dussmann.

PagoBancomat
- direttamente presso gli esercizi convenzionati
Si consiglia di controllare e conservare gli scontrini delle operazioni.

Elenco esercizi convenzionati:

CARTOLERIA “K D'ORO”
Corso Matteotti, 24

CARTOLERIA “CHICCO”    (ex cartoleria "La Rondine")
Via Vittorio Veneto, 22    (loc. Abbiate Guazzone)

FARMACIA COMUNALE "S. ANNA"
via C. Rossini, 66    (loc. Ceppine)

Costi e vincoli

• Il servizio è attivo con modalità PREPAGATO, ovvero il genitore deve preventivamente pagare un determinato numero di pasti, a propria discrezione.

• Il costo del singolo pasto è il seguente:

Scuole Elementari € 4,20 a pasto
Scuole Materne € 4,00 oltre a € 10,00 mensili di quota fissa

• L’assenza giornaliera dal servizio va giustificata sul diario e presentata all’insegnante. Avrà valore la sola giustificazione controfirmata dall’insegnante presente in classe.

• Per una corretta gestione del servizio, eventuali cambi di indirizzo e qualsiasi variazione della situazione anagrafica dovranno essere tempestivamente comunicati allo scrivente Ufficio.

• L’uscita da scuola per indisposizione, se avvenuta dopo le ore 10:30, comporta COMUNQUE l’addebito del pasto precedentemente prenotato.

• per situazioni debitorie superiori a Euro 40,00 il servizio verrà SOSPESO fino al saldo dello stesso (entro i termini indicati); il cumulo di 3 sospensioni nel corso dell’anno scolastico comporterà inderogabilmente il termine del servizio.

• Verranno inviati alle famiglie gli estratti conto del servizio per i periodi settembre/dicembre e gennaio/giugno.

1 giorno lavorativo

Confermato

I servizi automatici di avviso Vi saranno utili nel caso non trovaste più l’ultimo scontrino oppure aveste “perso il conto” dei pasti consumati.

Al raggiungimento della soglia di 3 pasti ancora disponibili vi verrà recapitato un avviso SMS sul vostro telefono cellulare o un messaggio di posta elettronica.

Allo stesso modo, un avviso verrà recapitato nel caso in cui sul conto siano presenti più di 4 pasti a debito.

Tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196/2003 e s.m.i.).

05/07/2023