Preferenze Accetto

Comunicazione taglio piante

Richiesta volta ad ottenere l´autorizzazione per l´abbattimento di piante

E’ la procedura per comunicare e/o ottenere l’autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’abbattimento di piante situate in giardini ed aree private.

Accedi al servizio

Maggiori informazioni possono essere reperite negli orari di apertura dell´Ufficio Tecnico Lavori Pubblici.
Le domande possono essere presentate negli orari di apertura dell´Ufficio Protocollo (Lunedì-Sabato dalle 9:30 alle 12:30; il Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30)

Cosa serve

Ottenere l´autorizzazione: presentare all´Ufficio Protocollo del Comune una domanda in carta semplice utilizzando l´apposito modulo prestampato (che è scaricabile da questa pagina o reperibile presso lo sportello), allegando anche la relativa ricevuta di pagamento.

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA

Costi e vincoli

La procedura volta all´ottenimento dell´autorizzazione per l´abbattimento di piante comporta una spesa di 30 euro.

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA.

27/01/2021