Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L´Asilo Nido comunale “Santina Bianchi” è servizio educativo che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni, o comunque sino alla fine del percorso educativo.
L´orario di apertura è dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con la possibilità del servizio di  pre asilo dalle ore 7.30 e di  post asilo fino alle ore 18.00.

Il servizio è rivolto a cittadini residenti in Tradate o in altri Comuni.

La Giunta Comunale stabilisce annualmente i costi per la frequenza e le relative agevolazioni. Inoltre L’Asilo Nido comunale aderisce alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia.

Per informazioni relative all’Asilo Nido è possibile prendere visione del Regolamento e si può contattare telefonicamente al numero 0331-841652 la coordinatrice dott.ssa Francesca Rossoni, la quale è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 14:00

Accedi al servizio

La domanda di inserimento dovrà essere inviata all'ufficio servizi sociali all'indirizzo s.sociali@comune.tradate.va.it entro il 30 Aprile.

Nel mese di maggio si provvederà a formare la graduatoria per arrivare a coprire, a settembre, i 44 posti disponibili.

Costi e vincoli

E' possibile presentare domanda accendendo alla piattaforma TradateWelfare nella sezione "Accedi ai Servizi".

Successivamente l'ufficio darà indicazioni per il pagamento della quota di iscrizione pari a € 30,00=, non rimborsabile, per il quale è necessario registrarsi all´interno del nuovo sistema di pagamento denominato PAGO PA.

Con lo stesso sistema si potranno pagare anche le rette.
Queste ultime vengono determinate in base a diversi fattori, così come indicato nel regolamento dell´Asilo Nido.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2022