Servizi Sociali
UFFICIO
È un servizio educativo e di cura che, utilizzando ambienti, materiali e personale specializzato, ha come obiettivo quello di capire e soddisfare i bisogni dei bambini e delle famiglie. Il servizio è affidato in gestione alla cooperativa sociale Progetto.
Alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni.
L´Asilo Nido comunale “Santina Bianchi” è servizio educativo che accoglie fino a 60 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, o comunque sino alla fine del percorso educativo.
La gestione educativa dell’Asilo è affidata alla cooperativa sociale Progetto Donna Più, esperta in gestione di servizi per la prima infanzia.
L’Asilo Nido è inoltre dotata di cucina interna, dove vengono giornalmente preparate le pietanze per i bambini, secondo le linee guida di ATS Insubria. Attualmente il servizio di cucina è affidato alla ditta specializzata DUSSMANN SERVICE s.r.l.
L´orario di apertura è dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con la possibilità del servizio di pre asilo dalle ore 7.30 e di post asilo fino alle ore 18.00.
Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di inserimento dal 2 Gennaio al 30 Aprile.
La frequenza al nido comunale.
Entro il 15 maggio verrà pubblicato l'elenco dei bimbi ammessi.
La Giunta Comunale stabilisce annualmente i costi per la frequenza e le relative agevolazioni. Inoltre L’Asilo Nido comunale aderisce alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia.
UFFICIO
Formato PDF (0.09 MB)
Formato PDF (1.64 MB)
Formato PDF (0.1 MB)
Formato PDF (0.38 MB)
Per informazioni relative all’Asilo Nido è possibile prendere visione del Regolamento e si può contattare telefonicamente la referente comunale dott.ssa Francesca Rossoni, la quale è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 14:00
UFFICIO
TELEFONO