Servizio acquedotto - riempimento piscine

comunicazioni di ALFA s.r.l. circa le procedure di autorizzazione

sabato 21 maggio, 2022

mercoledì 31 agosto, 2022

acqua acquedotto

La società ALFA s.r.l. che gestisce sul territorio comunale di Tradate il Servizio acquedotto, segnala che la mancanza di precipitazioni dei mesi scorsi sta ora comportando una scarsità delle portate d’acqua a disposizione per l’approvvigionamento idrico rispetto a quelle degli anni precedenti.

Questa è una ragione in più per raccomandare un utilizzo oculato delle risorse idriche, cercando di limitare l’utilizzo dell’acqua potabile per usi diversi da quelli consueti.

A tal proposito si segnala anche che le operazioni di riempimento delle piscine hanno un impatto sulle reti idriche cittadine, venendo a creare in taluni casi fenomeni di abbassamento generalizzato della pressione o, nelle situazioni più delicate, possibili interruzioni di servizio.

Per questo motivo, prima di procedere ai loro riempimenti, è necessario richiedere un nulla osta preventivo ad ALFA s.r.l. attraverso il seguente link www.alfavarese.it/come-richiedere-il-nulla-osta-per-riempire-una-piscina/

A seguito della comunicazione di richiesta di riempimento, ALFA provvederà a dare riscontro con una mail di risposta, confermando la possibilità di effettuare l’operazione di riempimento alla data e negli orari richiesti dall’utente, oppure indicando il diniego o prescrizioni alternative.
(NB: si sottolinea che in concomitanza con periodi di crisi idrica l’autorizzazione al riempimento potrebbe non essere concessa)

Tale procedura permette ad Alfa s.r.l. di svolgere un ruolo di coordinamento tra i richiedenti, così da evitare problematiche dovute a consumi simultanei ed effettuare una valutazione in base alle attuali risorse disponibili a livello comunale.

Confermato

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web di ALFA s.r.l.

Numero Verde del Servizio Clienti di ALFA  800 103 500
Numero Verde del Pronto Intervento 800 434 431 (attivo 24 ore su 24 per le emergenze)

01/09/2022