Referendum 2022 - voto a domicilio

domanda da presentare entro il 23.05.2022

martedì 3 maggio, 2022

lunedì 23 maggio, 2022

elezioni urna voto referendum cabinaLa legge 7.5.2009 n. 46 ha esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Per beneficiare di questa possibilità, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente l’inizio delle votazioni, occorre presentare la relativa domanda al Comune presso le cui liste l’elettore è iscritto, allegando anche la apposita certificazione medica che viene rilasciata dal preposto personale medico della A.S.S.T. ​dei Sette Laghi.

NB Non sono valide le semplici certificazioni rilasciate dal medico curante o da altri enti sanitari.

Per questa consultazione referendaria le domande vanno presentate tra il 03.05.2022 e il 23.05.2022

Per l’inoltro di tali richieste al Comune di Tradate, si possono usare i seguenti contatti:
COMUNE DI TRADATE – piazza Mazzini, 6 – 21049 Tradate (VA)
mail: protocollo@comune.tradate.va.it – PEC: comune.tradate@pec.regione.lombardia.it

24/05/2022