35^ Mostra Agricolo Zootecnica Città di Tradate

Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 - zone limitrofe il Centro Sportivo di via Roma

giovedì 11 agosto, 2022

lunedì 12 settembre, 2022

35^ Mostra Agricolo Zootecnica “Città di Tradate”

Come da tradizione con l’inizio del mese di settembre, dopo uno stop imposto dalle restrizioni connesse alla diffusione della pandemia da Covid-19, ritorna un appuntamento storico della vita cittadina: la Mostra Agricolo Zootecnica.

Nell’abituale cornice delle vie adiacenti il campo sportivo comunale di via Roma, sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 si terrà la 35^ edizione dell’evento fieristico organizzato dall’Amministrazione comunale di Tradate con il supporto di Regione Lombardia e in collaborazione con l’Associazione Allevatori, gli Imprenditori Agricoli locali e le associazioni del territorio – in particolar modo la Pro Loco cittadina.

SABATO 10 SETTEMBRE 2022

Ore 12.00
-Apertura Banco Gastronomico con piatti della tradizione lombarda

Ore 14.30
-Ritrovo con calessi, carrozze, cavalli e macchine agricole in p.za Mazzini (di fronte al palazzo comunale)

Ore 15.00
-Inizio sfilata verso la Fiera

Ore 15.30
-Taglio del nastro e apertura della 35^ Mostra (via Trento e Trieste angolo via Roma)

Ore 17.00
-Sfilata equestre per le vie del centro di Abbiate e del centro di Tradate
-Lezioni di coniglicoltura

Ore 20.30
Spettacoli equestri: Alta scuola in chiave moderna, volteggio, lavoro in libertà.

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022

Ore 08.30
-Riapertura della Mostra
-Lezioni di coniglicoltura pratica

Dalle 09.30
-Laboratori didattici per bambini

Dalle 10.00
-“Battesimo della Sella”, attività di Onoterapia con asini e laboratori con pony
-Cavalli in movimento e gimkane equestri non competitive

Ore 12.00
Banco gastronomico con piatti della tradizione lombarda

Dalle 15.00
-Spettacoli equestri
-Gimkana equestre non competitiva
-Laboratori per bambini

Ore 19.00
-Chiusura della Mostra

Durante tutta la manifestazione si potrà visitare la fattoria didattica e l’esposizione di animali da cortile e avicoli ornamentali e il mercato delle eccellenze lombarde, macchinari, attrezzature e prodotti a km 0  e mostra di trattori d’epoca.

Campo sportivo di via Roma

Via Roma, 21049 Tradate VA