EVENTO METEORICO DEL 12 LUGLIO 2023: MISURE DI IMMEDIATO SOSTEGNO AL TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE E DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
Si comunica che con ordinanza n. 1026/2023 del 27.09.2023 del Capo Dipartimento Protezione Civile sono state previste misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, oltre ad una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti dalle abitazioni e dalle sedi di attività economiche e produttive.
A seguito delle recenti indicazioni ricevute da parte di Regione Lombardia, si avvisano i cittadini e le attività produttive ed economiche che hanno subito danni per l’evento calamitoso del 12 luglio 2023 che devono segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la piattaforma regionale Bandi on Line.
NB: anche i cittadini che avevano fatto pervenire segnalazione di danni presso il protocollo comunale dovranno ripresentare la domanda on line tramite il sopraindicato portale.
La piattaforma regionale è già disponibile dalle ore 10:00 del 16 ottobre sino alle ore 16:00 del 4 dicembre 2023.
Per maggiori chiarimenti si inviata a consultare la documentazione allegata:
– avviso
– istruzioni per l’accreditamento on line
– indicazioni per ammissibilità contributo