Elezioni Regionali 2023 - voto a domicilio

domande da presentare entro il 23.01.2023

martedì 10 gennaio, 2023

lunedì 23 gennaio, 2023

La legge 7.5.2009 n. 46 ha esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Per beneficiare di questa possibilità, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente l’inizio delle votazioni, occorre presentare la relativa domanda al Comune presso le cui liste l’elettore è iscritto, allegando anche la apposita certificazione medica che viene rilasciata dal preposto personale medico della A.S.S.T. ​dei Sette Laghi email(non sono valide le semplici certificazioni rilasciate dal medico curante o da altri enti sanitari).
Gli uffici della A.S.S.T. dei Sette Laghi preposti al rilascio di questa apposita certificazione medica si trovano a Tradate presso la Casa di Comunità (ex ASL/ATS) sita in via Gradisca n. 16 (tel. 0331 815109 – email distretto.tradate@asst-settelaghi.it)

Per l’inoltro di tali richieste al Comune di Tradate, si possono usare i seguenti contatti:
COMUNE DI TRADATE – piazza Mazzini, 6 – 21049 Tradate (VA)
mail: protocollo@comune.tradate.va.it – PEC: comune.tradate@pec.regione.lombardia.it

NB: la predetta domanda di ammissione al voto domiciliare deve necessariamente essere effettuata per ogni consultazione; dunque anche chi avesse richiesto il voto a domicilio in occasione di precedenti consultazioni, qualora interessato ad esprimere nuovamente il proprio voto presso il suo domicilio, deve ripetere l’istanza.

24/01/2023