Elezioni Regionali 2023 - Tessere Elettorali

rilascio duplicati o ritiro delle nuove tessere

martedì 10 gennaio, 2023

lunedì 13 febbraio, 2023

Si ricorda che l’elettore deve presentarsi al proprio seggio elettorale munito di:
– Tessera elettorale personale
– documento di riconoscimento

La Tessera Elettorale Personale riporta indicati i dati anagrafici dell’elettore, il seggio di appartenenza e la sua ubicazione sul territorio comunale. La Tessera è valida per più consultazioni elettorali, pertanto gli elettori devono conservarla con cura per poterla utilizzare più volte.

Nel caso in cui l’elettore cambi abitazione all’interno del Comune di Tradate, variando al contempo anche il proprio seggio di appartenenza, l’Ufficio Elettorale provvederà a stampare delle etichette adesive (riportanti il nuovo indirizzo e il nuovo seggio) da applicare sulle tessere stesse.
Invece, in caso di trasferimento in un altro Comune, l’Ufficio Elettorale del nuovo Comune fornirà all’elettore una nuova Tessera Elettorale Personale (previa riconsegna di quella del precedente Comune).

Si invita chi avesse terminato gli spazi per l’apposizione dei timbri o non fosse in possesso della propria Tessera Elettorale Personale a presentarsi, in anticipo rispetto alla data delle votazioni, all’Ufficio Elettorale del Comune per richiederne per tempo il rilascio di una nuova in sostituzione della precedente.

Municipio - palazzo comunale

P.zza Mazzini, 6, 21049 Tradate VA