Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Elezioni Politiche 2022 - voto a domicilio

domande da presentare entro il 05.09.2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

sabato 20 agosto, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Data di scadenza:

lunedì 05 settembre, 2022

elezioni urna voto referendum cabinaLa legge 7.5.2009 n. 46 ha esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Per beneficiare di questa possibilità, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente l’inizio delle votazioni, occorre presentare la relativa domanda al Comune presso le cui liste l’elettore è iscritto, allegando anche la apposita certificazione medica che viene rilasciata dal preposto personale medico della A.S.S.T. ​dei Sette Laghi (non sono valide le semplici certificazioni rilasciate dal medico curante o da altri enti sanitari).
Gli uffici della A.S.S.T. dei Sette Laghi preposti al rilascio di questa apposita certificazione medica si trovano a Tradate in via Gradisca n. 16 e sono operativi dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00

 

Per le elezioni Politiche fissate per domenica 25 settembre 2022 le domande e la relativa documentazione devono pervenire al Comune di residenza e iscrizione nelle liste elettorali  entro lunedì 5 settembre 2022

 

Per l’inoltro di tali richieste al Comune di Tradate, si possono usare i seguenti contatti:
COMUNE DI TRADATE – piazza Mazzini, 6 – 21049 Tradate (VA)
mail: protocollo@comune.tradate.va.it – PEC: comune.tradate@pec.regione.lombardia.it

 

NB: la predetta domanda di ammissione al voto domiciliare deve necessariamente essere effettuata per ogni consultazione; dunque anche chi avesse richiesto il voto a domicilio in occasione di precedenti consultazioni, qualora interessato ad esprimere nuovamente il proprio voto presso il suo domicilio, deve ripetere l’istanza.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/09/2022