DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2025/26
COMPONENTE “BUONO SCUOLA“
Dote Scuola è l’iniziativa di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni, residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l’abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).
Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso di ciascun anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti o di scuole:
- Materiale didattico
- Merito
- Buono scuola
- Sostegno disabili
I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati sul sito di Regione Lombardia nelle pagine della sezione BANDI E SERVIZI dedicate alle rispettive tipologie di contributo.
Per quanto riguarda la DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2025/26 COMPONENTE “BUONO SCUOLA”, il contributo è finalizzato al sostegno della spesa delle famiglie degli studenti iscritti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza nell’anno scolastico 2025/26.
La domanda deve essere presentata entro le ore 12.00 dell’ 11 dicembre 2025.
Maggiori INFORMAZIONI
La domanda è da presentare in autocertificazione sulla piattaforma online Bandi e Servizi, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.