Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Incontro con Laura Imai Messina

Dal Giappone, con il suo nuovissimo romanzo"L'isola dei battiti del cuore"

Martedì 11 ottobre ore 21:00 Biblioteca Frera

Data:

martedì 11 ottobre 2022

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Incontro con l’autrice

Laura Imai Messina

“L’isola dei battiti del cuore”

Martedì 11 ottobre ore 21:00

Biblioteca Frera

Ingresso libero. E’ possibile acquistare il libro e farlo autografare

Luogo

Biblioteca FRERA

via Zara, 37 - 21049 Tradate (VA)

Ulteriori informazioni

Confermato

Se il Giappone è la tua passione, segnati la data dell'11 ottobre 2022.

Nell'ambito del festival letterario del sistema Valli dei Mulini, la biblioteca Frera di Tradate propone l'incontro con la scrittrice Laura Imai Messina.

Proprio martedì 11 ottobre prossimo uscirà il suo nuovo romanzo  e la biblioteca Frera sarà la prima tappa del suo tour di presentazioni in Italia.

Laura Imai Messina è un'autrice bestseller tradotta e apprezzata in tutto il mondo. 

Nata a Roma, a 23 anni si è trasferita a Tokyo, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura. Attualmente insegna italiano presso alcune tra le più prestigiose università della capitale giapponese. E' autrice di romanzi, saggi e storie per ragazzi. Nel 2020 è uscito "Quel che affidiamo al vento", caso editoriale in corso di traduzione in 30 paesi; solo in Italia ha venduto 70.000 copie. Collabora con numerosi inserti culturali italiani e insegna presso la scuola Holden. Vive tra Kamakura e Tokyo con il marito Ryosuke e i figli Claudio Sosuke ed Emilio Sosuke. Il suo sito è lauraimaimessina.com.

"L'isola dei battiti del cuore" è il suo nuovo romanzo attraverso il quale ci conduce, grazie alla sua conoscenza privilegiata della cultura giapponese, in un luogo incredibile eppure reale del Paese del Sol Levante: Teshima, una piccola isola dell'arcipelago sud orientale del Giappone dove in un luogo appartato alla vista sorge un edificio con una grande finestra sul mare. Lì sono catalogate le pulsazioni del cuore di oltre settantamila persone, alcune vive, altre già ombre, provenienti dai luoghi più disparati del pianeta.

Si chiama Shinzo-on no Akaibu, l'Archivio dei Battiti del Cuore,

L'incontro è previsto alle ore 21:00.

E' possibile acquistare il libro e farlo autografare.

Biblioteca Frera via Zara 37 21049 Tradate Va - 0331841820.

Ultimo aggiornamento

12/10/2022