Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Film L’ESORCISTA DEL PAPA

domenica 21 maggio ore 21:00 Cinema Paolo Grassi

Data:

domenica 21 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Russell Crowe gigioneggia in un film mistico-esoterico dove si percepisce l’aura angosciante e maniacale di padre Amorth.

(My Movies)

È il 1987 e padre Gabriele Amorth (Russell Crowe), Capo Esorcista del Vaticano, viene chiamato a fare il lavoro inscritto nel suo titolo – liberare un ragazzo da una possessione demoniaca. Ma, come nel novantotto percento delle volte, si tratta solo di un caso di problemi psichici: è questo che cerca di spiegare davanti alla Congregazione per la Dottrina della Fede, divisa nelle fazioni del cardinale Sullivan, esponente della nuova generazione ecclesiastica, e il cardinale Lumumba, rappresentante del vecchio ordine. A mediare tra le due posizioni è il Papa (Franco Nero) in persona, che spedisce Amorth in Spagna, dove all’interno dell’abbazia di San Sebastiano, secondo la segnalazione del presbitero padre Esquibel (Daniel Zovatto), è in corso una possessione demoniaca. Ma il luogo nasconde ben altro, un segreto che affonda le proprie radici in un passato sepolto e dimenticato…

DOMENICA 21 MAGGIO ore 21:00 Cinema Paolo Grassi 4K

Ingresso € 5. Ridotto (under 18, over 65) € 4

Luogo

Cinema Teatro Paolo Grassi

Via Giacomo Bianchi, 1, 21049 Tradate VA

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/05/2023