#rifioriAMO a Pasqua

installazioni artistiche realizzate dagli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie

lunedì 15 marzo, 2021

domenica 04 aprile, 2021

A partire dal 20 marzo 2021 in piazza Mazzini,  in piazza Unità d’Italia e in via Rosmini verranno allestiti degli “Alberi di Pasqua” che così rallegreranno le piazze di Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine.

Bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie cittadine, aiutati dalle loro famiglie e dagli insegnanti, hanno realizzato tante colorate uova di carta che andranno tutte poi ad abbellire le tre installazioni artistiche.

Si tratta di un’iniziativa nata da un’idea dell’associazione “Amici Asilo Abbiate”, che ha visto sinergicamente unite le dirigenze degli istituti della Scuola materna “Carlo Saporiti”, dell’Asilo infantile “Abbiate Guazzone”, delle Scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, unitamente alle loro associazioni scolastiche e il comitato genitori.

Il tutto patrocinato dal Comune di Tradate, con il supporto di molti esercizi commerciali del territorio.

05/04/2021