Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giorno della Memoria

<<La memoria è determinante. È determinante perché io sono ricco di memorie e l’uomo che non ha memoria è un pover’uomo.>> (Mario Rigoni Stern)  

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

mercoledì 27 gennaio, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Data di scadenza:

martedì 16 febbraio, 2021

<<La memoria è determinante. È determinante perché io sono ricco di memorie e l’uomo che non ha memoria è un pover’uomo.>>
(Mario Rigoni Stern)  

La mattina di mercoledì 27 gennaio il Sindaco Giuseppe Bascialla, il Vice Sindaco Franco Accordino e l’Assessore ai Servizi Culturali Erika Martegani hanno deposto tre rose bianche in memoria delle vittime dell’Olocausto presso le tre “pietre di inciampo” di Villa Truffini .

Lo scorso anno lo stesso gesto era stato condiviso con i ragazzi delle nostre scuole. Quest’anno, non potendo essere presenti a causa della pandemia, i ragazzi si collegheranno invece da remoto per seguire il “Concerto della Memoria” organizzato presso la Biblioteca Frera dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Liceo Musicale Bellini .

Ricordare atrocità di questo tipo rappresenta un veicolo conoscitivo fondamentale per tutti noi, oltre a essere un importante strumento di riflessione sulla tragicità di questo genocidio.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/02/2021