Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Manifestazione d’interesse per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all’art. 4 della legge n. 381/1991 nel servizio di pulizia degli stabili comunali. periodo dal 01.08.2023 al 31.07.2025

Scaduto lunedì 24 aprile 2023 ore 12:00

La presente manifestazione ha per oggetto le attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all’art. 4, comma 1, della legge n. 381/1991 mediante lo svolgimento del servizio di pulizia degli stabili di proprietà del Comune di Tradate.

In particolare dovranno essere svolte le seguenti prestazione:

– assumere, nel rispetto di quanto stabilito dalla Regione Lombardia con DGR X/825 del 25.10.2013, nel corso della durata del servizio presso la cooperativa aggiudicataria, almeno il 30% con lavoratori con disabilità o in condizione di svantaggio di cui all’articolo 4 della legge 381/91. L’ assunzione di tali lavoratori deve essere effettuata in accordo con i servizi sociali del Comune di Tradate e deve essere data priorità alle persone residenti a Tradate. Si specifica che l’appalto prevede l’applicazione della clausola sociale per l’assunzione del personale già impiegato nell’appalto.

– garantire l’inserimento lavorativo presso la cooperativa aggiudicataria, considerata ente attuatore, di un numero di persone svantaggiate, oltre a quelle di cui al punto a) precedente, pari a quello dichiarato in sede di offerta e per il monte ore e l’indennità di partecipazione (come prevista dal punto 3.8 dell’allegato A alla DGR X/825 del 25.10.2013) indicate nel progetto. L

– predisporre, attuare e gestire i progetti formativi individuali, di cui al successivo art.6, in conformità a quanto previsto nel presente capitolato e dichiarato in sede di offerta tecnica.

Sono a totale carico del prestatore del servizio le seguenti obbligazioni principali relative all’espletamento del servizio di pulizia, nei seguenti stabili di proprietà del Comune:

  1. a) Palazzo Comunale – Piazza Mazzini n.6 (locali a piano terra, compreso il Comando di Polizia e la sala

Consiliare, al primo piano ed unicamente un ufficio con relativo bagno al secondo piano)

  1. b) Biblioteca ex Frera – Via Zara n. 37
  2. c) Palestra scuola elementare Rosmini – Via C. Rossini
  3. d) Palestra scuola media Galilei – Via Trento Trieste
  4. e) Palazzetto provinciale Liceo M. Curie – Via Oslavia
  5. f) Palestra provinciale I.T.P.A. – Via Gramsci 1
  6. g) Palestra I.T.I.S. – Via Gramsci 3
  7. h) Bagni della zona mercato
  8. i) Cinema Teatro Paolo grassi – via Bianchi

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/04/2023