Ufficio di Piano

Ufficio di Piano del Comune di Tradate


Competenze

L’Ufficio di Piano costituisce la struttura organizzativa a cui è affidata la gestione amministrativa, finanziaria e tecnica della gestione associata delle funzioni, dei servizi e/odegli interventi sociali integrati così come declinati nel Piano di Zona .
L’Ufficio di Piano, tramite la figura del Responsabile del settore Piano di Zona e del coordinatore del Tavolo Tecnico degli Assistenti Sociali, svolge le seguenti funzioni:
– supporta l’Assemblea dei Sindaci ed il Tavolo Tecnico in tutte le fasi di gestione del Piano di Zona: dalla predisposizione della proposta dell’Accordo di Programma e del Piano di Zona e successive integrazioni ed aggiornamenti, alla realizzazione degli obiettivi declinatinel Piano di Zona dell’Ambito Territoriale e sovra territoriale secondo le priorità definitedall’Assemblea dei Sindaci stessa;
– verifica e monitora le azioni previste dal Piano di Zona;
– cura la predisposizione del materiale utile per gli argomenti da trattare;
– cura la verbalizzazione e la trasmissione delle informazioni sulle decisioni dell’Assembleadei Sindaci;
– costruisce e gestisce il Budget unico;
– amministra le risorse complessivamente assegnate, che costituiscono il Budget unico;
– gestisce gli atti conseguenti all’approvazione del Piano di Zona;
– coordina gli interventi al fine di attuare gli indirizzi e le scelte dell’Assemblea dei Sindaci;
– organizza e coordina le fasi del processo di attuazione del Piano di Zona;
– costruisce e governa la rete territoriale;
– ha funzione di studio, elaborazione e istruttoria degli atti;
– coordina il Tavolo Tecnico e i Tavoli Tematici e di Area;
– supporta le attività del Tavolo Locale del Terzo Settore, laddove istituito;
– coordina la partecipazione dei soggetti sottoscrittori e aderenti all’Accordo di Programma;
– coordina le procedure in materia di accreditamento delle Unità d’offerta Sociali;

L’Ufficio di Piano, attraverso i Tavoli Territoriali, garantisce il coinvolgimento e la partecipazioneai processi di programmazione locale dei diversi soggetti appartenenti alla rete del territorio, coordina e connette le risorse territoriali, cura la partecipazione consultiva degli enti e delle istituzioni in ordine al funzionamento, al gradimento e alla distribuzione dei servizi sociali associati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Sede principale

Municipio

Piazza Mazzini, 6 Tradate (VA), 21049

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
09:00 - 12:00

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona