Tutti coloro che intendono effettuare interventi di abbattimento/potatura su piante tutelate situate in giardini ed aree private.
Ai sensi del Regolamento comunale del verde pubblico, di cui alla deliberazione di C.C. n. 30/2018, sono considerate “tutelate” tutte le piante la cui circonferenza misurata a 130 cm di altezza dal suolo è pari o superiore
a 95 cm.
In relazione alle dimensioni delle piante il sopra citato Regolamento prevede:
Comunicazioni e richieste di autorizzazione possono essere effettuate compilando l’apposito modulo.
Territorio comunale
Le persone interessate possono presentare il modulo di richiesta/comunicazione all'Ufficio Protocollo del Comune o inviare la documentazione a mezzo PEC (comune.tradate@pec.regione.lombardia.it)
Al modulo è necessario allegare:
· fotocopia documento d’identità del richiedente ( DPR 445/2000)
· fotocopia codice fiscale del richiedente
· documentazione fotografica
Autorizzazione per interventi su piante tutelate
Il rilascio dell’autorizzazione avverrà entro 30 giorni dalla data di protocollo della domanda.
La procedura volta all´ottenimento dell´autorizzazione comporta una spesa di 30 euro.
I versamenti dovranno essere effettuati mediante PagoPa disposto e rilasciato dal Settore Lavori Pubblici e Ambiente a seguito della presentazione della richiesta di autorizzazione.
Si precisa che la comunicazione d'intervento non prevede costi.