È un servizio educativo e di cura che, utilizzando ambienti, materiali e personale specializzato, ha come obiettivo quello di capire e soddisfare i bisogni dei bambini e delle famiglie. Il servizio è affidato in gestione alla cooperativa sociale Progetto.
Alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni.
L´Asilo Nido comunale “Santina Bianchi” è servizio educativo che accoglie fino a 60 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, o comunque sino alla fine del percorso educativo.
La gestione educativa dell’Asilo è affidata alla cooperativa sociale Progetto Donna Più, esperta in gestione di servizi per la prima infanzia.
L’Asilo Nido è inoltre dotata di cucina interna, dove vengono giornalmente preparate le pietanze per i bambini, secondo le linee guida di ATS Insubria. Attualmente il servizio di cucina è affidato alla ditta specializzata DUSSMANN SERVICE s.r.l.
L´orario di apertura è dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con la possibilità del servizio di pre asilo dalle ore 7.30 e di post asilo fino alle ore 18.00.
Per usufruire del servizio è necessario presentare domanda di inserimento dal 2 Gennaio al 30 Aprile.
La frequenza al nido comunale.
Entro il 15 maggio verrà pubblicato l'elenco dei bimbi ammessi.
La Giunta Comunale stabilisce annualmente i costi per la frequenza e le relative agevolazioni. Inoltre L’Asilo Nido comunale aderisce alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia.
Per informazioni relative all’Asilo Nido è possibile prendere visione del Regolamento e si può contattare telefonicamente la referente comunale dott.ssa Francesca Rossoni, la quale è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 14:00