[11/8/2006] - PROTEZIONE CIVILE

PROTEZIONE CIVILE Il Comune di Tradate, forte della positiva esperienza maturata dall’operatività del locale Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile, è intenzionato a incrementarne il numero di componenti.
Si tratta di una opportunità importante per svolgere una funzione utile alla collettività e per acquisire professionalità e competenze.
Per molti cittadini è una occasione per essere protagonisti positivi nella vita sociale della comunità.

L’Amministrazione Comunale compie così un altro passo avanti nella direzione del consolidamento di una struttura di protezione civile necessaria per una maggiore protezione del nostro territorio.
Al Gruppo Volontari di Protezione Civile possono aderire cittadini di ambo i sessi  e di età superiore agli anni 18, i quali presteranno la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell'ambito della Protezione Civile con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Gli interessati a far parte del Gruppo di Volontari di Protezione Civile del Comune di Tradate devono presentare domanda redatta su carta semplice. La domanda dovrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.

Nella domanda gli interessati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
a.) le proprie generalità
b.) la dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni di impedimento previste dalle leggi che regolano la partecipazione alle Associazioni di volontariato nelle attività di Protezione Civile (L. 225/92 "Istituzione del Servizio Nazionale della Protezione Civile - DPR 21/9/94 n. 613 Regolamento redante norme concernenti la partecipazione alle associazioni di volontariato nelle attività di Protezione Civile e loro successive modifiche);
c.) La dichiarazione di accettazione da parte dell'interessato, che l'ammissione al Gruppo sarà subordinata alla frequenza ed al superamento del corso di formazione e del successivo periodo di prova di sei mesi.

Alla domanda dovrà inoltre essere allegato:
1. Curriculum personale utile a valutare la preparazione posseduta

La partecipazione alla presente procedura di reclutamento implica la piena accettazione delle norme del presente avviso e del regolamento di costituzione.

Per ulteriori informazioni sul Gruppo Volontari della Protezione Civile di Tradate rivolgersi al Comando di Polizia Locale (referente Commissario Aggiunto Guido Cargnin) tel. 0331-826842

Comm. Dott. Gianluigi Margutti
                                                         vice Sindaco e delegato alla protezione civile

< Dicembre 2017 >