[7/1/2005] - Carta Regionale dei Servizi

Carta Regionale dei Servizi

La Regione Lombardia ha avviato sul nostro territorio provinciale il Progetto CRS- SISS (Carta Regionale dei Servizi), primo passo di un più generale processo di avvicinamento della Pubblica Amministrazione regionale verso il cittadino, favorendo l'accesso ad una serie di servizi non solo in ambito Socio-Sanitario.

Migliorare la qualità dei processi sanitari di diagnosi/cura e dei servizi offerti ai cittadini, semplificare le attività amministrative e di accesso ai servizi socio-sanitari: sono alcuni benefici ed opportunità dell'introduzione della ''Carta Siss''.

Il SISS (Sistema Informativo Socio Sanitario), un progetto di comunicazione e cooperazione tra gli operatori sanitari e i cittadini, nasce per fornire nuovi e attuali strumenti di lavoro alle professionalità presenti nelle organizzazioni socio sanitarie. La sua introduzione faciliterà i rapporti tra i diversi soggetti:Regione, i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta del territorio, ed in generale con tutte le strutture socio sanitarie.

Info:
sito web www.crs.lombardia.it