- Progetto ’Controllo del Vicinato a Tradate’
-
CONTROLLO DEL VICINATO A TRADATE
Cosa prevede questo progetto?
Il programma prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione. Questa attività è segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli. Lo scopo è quello di comunicare a chiunque passi nell’area interessata al controllo che la sua presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno dell’area. È altresì importante ricordare che il Controllo di vicinato non prevede alcun tipo di ronda o di interventi attivi dei cittadini che sostituiscano i compiti delle forze dell’ordine.
Il nuovo progetto ha il supporto diretto della Polizia Locale e dei Carabinieri.
Il Comune è disponibile ad organizzare riunioni nelle vie, nei condomini e nei quartieri. Per avere maggiori informazioni e/o organizzare un incontro occorre inoltrare una e-mail o rivolgersi direttamente all’ufficio della Polizia Locale durante gli orari di apertura al pubblico.
E-mail: pm@comune.tradate.va.it
Tel. 0331.826842Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’associazione Controllo del Vicinato al seguente link: www.controllodelvicinato.it